Il mondiale di Subbuteo del 1970

Anno 1970 in tutta Europa si gioca a calcio tavolo. Peter Adolph, in collaborazione con la Waddington, organizza il primo campionato Mondiale di Subbuteo. I grandi fuoriclasse vogliono snobbare l’evento, ma Londra è troppo affascinante e la Subbuteo ha una proposta che nessuno si sente di rifiutare. Si gioca e un ragazzo di sedici anni mostrerà al Mondo la bellezza di questo gioco.
Tutti i risultati, tutti i giocatori e i commenti alle partite. Un resoconto unico di quello che è diventato il punto di svolta del Subbuteo

Acquista il mondiale di Subbuteo 1970 in formato eBook

 


Principali recensioni dei clienti

Semplicemente accattivante! Un tuffo nel passato, scritto con maestria e passione per questo gioco geniale. Si percepisce l’atmosfera unica per un evento storico, irripetibile. Torniamo nel tempo; 46 anni fa si teneva il primo torneo mondiale di Subbuteo a Londra con le figurine HW, allora una novità assoluta. Flavio Firmo possiede la rara capacità di immergersi con credibilità e autorevelezza nel campo, sa descrivere l’ambiente e le gare nei minimi dettagli…e questo fatto sorprende positivamente il sottoscritto che ha partecipato personalmente alla manifestazione nel mitico Savoy Hotel nel lontano 1970.

Lo consiglio vivamente, per chi negli anni 70/80 giocava a Subbuteo, per chi vuole rivivere l’atmosfera spensierata del Subbuteo e per chi ne ha sempre sentito parlare è l’occasione per leggere un bel libro. Consigliato da leggere e da avere.

Da leggere tutto di un fiato!!! E’ uno spaccato molto singolare di una disciplina che è stata giocata da 11 bambini su 1o in quegli anni

Advertisements