Pilotare le classifiche di Amazon


5c4ee505ce079c2e056aeec064abf13bOggi, Amazon, è la piattaforma principale per gli autori emergenti. C’è molto, moltissimo, e posizionare il tuo ebook nella sparanza che venga letto è diventato sempre più complicato. Mettilo a 0,99, ma non basta. Regalalo, nulla.

Conta molto la posizione in classifica e per questo ti posso suggerire un semplice trucchetto.

Sì, perché basta pubblicare il libro su una categoria ristretta – cioè con pochi libri presenti dentro la categoria stessa – e mettere poi in promozione gratuita il libro.

In questo modo il libro sarà scaricato sicuramente da qualche decina di utenti in poco tempo. A questo punto Amazon riconoscerà il libro come quello che in giornata ha fatto più download nella propria piccola categoria.

A questo punto sarai un bestseller! Puoi mettere l’etichetta e far percepire al pubblico il tuo come un lavoro professionale.

Questo è un gioco che dura poco, una o due settimane al massimo, ma molti autori usano questo trucco per aumentare le proprie vendite.

Personalmente non amo questa strategia e non credo sia la via giusta per il successo, ma volevi un trucco e trucco hai avuto.

 

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a comment