Il primo è il Bomber.


grego-il-bomber

Inizio la presentazione degli amici che mi accompagneranno durante lo show del 3 Dicembre con uno dei personaggi principali.

Bomber.

Il bestione, attaccante di razza, spavaldo e scontroso dal cuore enorme. Il personaggio è ispirato dai tanti bomber di provincia, quelli che mietono reti e consensi femminili soltanto nell’immaginario collettivo. Ad impersonare questo ruolo ci sarà l’amico Roberto Gregorio. Con lui ho passato tre anni all’ITIS di Brescia, il luogo dove vengono formati i maschi praticanti delle nuove generazioni. Maschi ruspanti creati su poche, ma solide basi. All’ITIS si parte con il corso di aggiustaggio di prima e si finisce con l’esame di macchine. Le femmine sono esseri misteriosi; nel senso che qualcuno ne ha incontrata nella vita reale e ne narra le fattezze.

Ho scelto Roberto per il nostro passato comune e per la nostra formazione di bestie in un mondo di bestie, ma soprattutto per il fatto che, ad un certo punto, la poesia si è impossessata delle nostre vite e ci ha mostrato la via della luce: la cultura.

Grazie Roberto per aver accettato con gioia il mio invito. Sarai un grande Bomber.

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s