Come riconoscere un transessuale


Durante la fase di ricerca per la scrittura di Eve mi sono imbattuto in diversi siti che trattano della realtà transessuale. La protagonista del romanzo è un transessuale integrato nella società e non una persona ai margini, dovevo quindi descrivere un personaggio non troppo estremo.

yasmin_lee_2009

Come riconoscerlo?

Per prima cosa evitate di chiederlo apertamente, se un trans non si dichiara tale probabilmente non vuole dare troppa importanza all’argomento. Non significa che sia un bugiardo, semplicemente vuole una relazione verbale che escluda l’argomentazione sessuale. Probabilmente, dopo averne guadagnato la fiducia, esporrà il suo stato sicuro che non ne farete una discriminante. Ricordate che la situazione di “passaggio” tra un sesso e l’altro è sempre dolorosa psicologicamente e deve avere un livello di intimità emotiva per poterla condividere.

Esistono tuttavia dei riscontri fisici oggettivi per riconoscere un transessuale. Parliamo in casi di uomini con aspetto femminile. Ci sono donne mascoline con fisici muscolosi, capelli corti, ma l’occhio attento nota le differenze.

Il pomo d’Adamo, lo dice il termine stesso, è la prima discriminante. Gli uomini hanno la sporgenza e le donne ne sono prive.Un pomo d’Adamo accentuato è maschile senza dubbio. Anche la voce può farci capire la differenza, tuttavia molti trans in fase avanzata riescono a modulare i bassi fino a farli sparire. La voce torna al suo aspetto naturale durante il canto, ma non tutti sono disponibili a farsi una bella cantatina in mezzo alla strada.

Infine, se proprio siete dei curiosi insaziabili, potrete sbirciare il profilo Facebook del vostro obbiettivo e scoprire dalle sue fotografie le sue abitudini.

 

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s