Il mio manuale di scrittura


leggere da soli

Da qualche giorno ho completato il mio manuale di scrittura creativa. Lo puoi scaricare gratuitamente nel box a destra.

Il mio PC e la mia libreria traboccano di testi sulla scrittura. Quando ho iniziato a fare sul serio con la mia passione mi sono detto “non puoi iniziare a mettere giù la tua storia”. Anzi, a essere sinceri ho proprio iniziato così, ma mi sono bloccato a pagina cinque. Allora ho iniziato a cercare, mi sono inserito nei forum e sono rimasto in ascolto. Ho letto molti libri e ho spazzolato i blog più influenti.

Alla fine ho concentrato la mia esperienza in questo piccolo manuale (tanto piccolo forse no, ma tutto è relativo). Non c’è la presunzione di paragonarlo ai grandi testi, ma vuole essere un punto di partenza per l’autore esordiente. Quello che ha una storia in testa e si è bloccato a pagina cinque.

Come è successo a me.

Lo regalo con gioia e sono sicuro che aiuterà chi avrà la pazienza di leggerlo e di mettere in pratica queste poche teorie.

Sono molti i testi che mi hanno ispirato:

“On writing” – Stephen King

Il blog di Gamberetta

Il blog di Micheal Rigamonti

“il viaggio dell’eroe” – Vogler

 

e molti altri.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

