Liebster Award Nomination



Perché hai aperto il tuo blog? All’occorrenza puoi inventare una risposta fantasiosa.

Ho da sempre la passione per la lettura e la scrittura. Mi è sembrato normale iniziare con questo blog per mettere in ordine i pensieri prima e per regalare contenuti ai lettori in seconda istanza.

Come concili la tua vita (leggi: lavoro e/o studio e/o figli) con la tua attività di blogger?

Cerco sempre di pubblicare almeno tre post a settimana. All’inizio parlavo dei miei libri, ora mi sto concentrando su articoli di scrittura creativa. Posto di solito dopo il lavoro e prima dell’assalto della famiglia.

Che cosa ti risulta più difficile tra le incombenze della gestione del blog?

Selezionare i post da pubblicare. La cialtronata è sempre dietro l’angolo e cerco di pubblicare contenuti utili per chi mi segue. l’istinto di pubblicizzare i miei libri è prevalente, ma cerco di soffocarlo. Tanto c’è una comoda barra a piede di pagina con le copertine.

E cosa più facile?

La cosa più facile è prendere un video musicale e pubblicarlo. Oppure il selfie di qualche bella ragazza con la copertina del mio libro. Funziona sempre.

Quante ore alla settimana, circa, dedichi al tuo blog?

Ultimamente circa 4-5 ore

Perché continui a spendere tempo ed energie nella tua attività di blogger? Che cosa ti dà?

Innanzitutto ho molta soddisfazione quando qualche mio post è stato utile al lettore. Poi c’è la promozione dei miei libri che parte sempre dal blog

Questo è il tuo primo blog o te ne sei lasciato/a alle spalle una lunga schiera?

Curo un secondo blog, ma lo faccio con altri amici e non mi occupa troppo tempo. Roba come il subbuteorugby…te lo raccomando.

Cosa sceglieresti come colonna sonora del tuo blog?

Dipende dal momento. Direi due temi “Master of puppet” dei Metallica o “Morning glory” di Bill Evans. Se guardi i video capirai come varia la mia passione musicale

Puoi descrivere il tuo blog in 3 parole? Provaci, dai!

Utile, interessante e lui è un bell’uomo

Da cosa trai ispirazione per i tuoi post?

All’inizio dall’attualità, ora pianifico i post seguendo un filo logico. Attualmente sto postando parti di un mio manuale di scrittura creativa che pubblicherò alla fine in maniera gratuita e scaricabile dal blog

Quanto sono importanti per te i rapporti con altri blogger?

sono un tipo sociale, ma cerco di limitare i rapporti con i blogger perchè esistono dei territori minati e preferisco non entrare in certe polemiche.

Ora devo nominare 11 blog e con alcuni oso pesantemente

  1. Isa thid
  2. Edorzar
  3. Veridiano
  4. Le storie del Boskov
  5. MaxGasparini
  6. Najaa
  7. Sara di Terlizzi
  8. Laura Zappata
  9. Alchimisti delle parole
  10. Giovanni Armanini
  11. Roberto Incagnoli

 

Ed ecco le mie 11 domande, olè!

  1. Perché hai aperto il tuo blog? All’occorrenza puoi inventare una risposta fantasiosa.
  2. Come concili la tua vita (leggi: lavoro e/o studio e/o figli) con la tua attività di blogger?
  3. Che cosa ti risulta più difficile tra le incombenze della gestione del blog?
  4. E cosa più facile?
  5. Quante ore alla settimana, circa, dedichi al tuo blog?
  6. Perché continui a spendere tempo ed energie nella tua attività di blogger? Che cosa ti dà?
  7. Questo è il tuo primo blog o te ne sei lasciato/a alle spalle una lunga schiera?
  8. Cosa sceglieresti come colonna sonora del tuo blog?
  9. Puoi descrivere il tuo blog in 3 parole? Provaci, dai!
  10. Da cosa trai ispirazione per i tuoi post?
  11. Quanto sono importanti per te i rapporti con altri blogger?

Grazie a Roberta Volpi e ai miei adorabili nominati!

Regole per partecipare:

Lasciate un commento sotto l’articolo del blog;
Pubblicate un articolo che comprenda il mio blog e le 11 risposte alle mie domande;
Nominate 11 blog e scrivete 11 vostre domande;
Pubblicate il distintivo del Liebster Award nell’articolo;
Fate in modo che i vostri candidati sappiano di essere stati nominati.

Buon divertimento!!

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

One Response to Liebster Award Nomination

  1. Pingback: Liebster Award Nomination (from Flavio Firmo) – maledetta tastiera

Leave a Reply

