Perchè quella citazione?


FronteCopertinaIl mio ultimo lavoro “il mondo che vorrei” ormai è realtà. Uscito in eBook e in versione cartacea. Aspetto con eccitazione l’evento del 6 Dicembre con la prima presentazione ufficiale.

Ma c’è un simpatico aneddoto che vi voglio svelare.


 

In tutti i miei romanzi mi piace inserire una citazione all’inizio. Una frase che rispecchia il mio stato d’animo e l’approccio usato nella scrittura del libro. Quando ho terminato “il mondo che vorrei” c’era una canzone che continuava a ronzarmi in testa. A prima vista non c’entrava nulla, questa canzone la canticchiavo senza concentrarmi troppo sul testo. Poi ho ripensato alle parole.

Just want one thing
Just to play the king
But the castle’s crumbled
And you’re left with just a name
Where’s your crown, King Nothing?
Where’s your crown? 

Vuoi solo una cosa
Vuoi solo giocare a fare il re
Ma il castello è crollato
E ti rimane solo il nome
Dov’è la tua corona, o Re del nulla?

Dov’è la tua corona.

Pensandoci bene è proprio il significato profondo de “il mondo che vorrei”. Attento a concentrarti sui beni materiali, diventeresti il Re del nulla.

Metallica: King Nothing

This entry was posted in Il mondo che vorrei. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

