Che fine ha fatto Ramona Badescu?


Esordiva così nei nostri cuori

Era la fine degli anni Novanta e, per una ragione misteriosa, l’Italia perse la testa per Ramona Badescu.

Roba da Bagaglino. Insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e la Melillo. Altri tempi se confrontati con le bellezze odierne, eppure sono passati pochi anni…per modo di dire.


Più o meno oggi

Cresciuta in Romania da famiglia benestante, oltre alla propria lingua madre parla correntemente l’italiano, il francese e l’inglese. È laureata in Economia e Commercio. Dal 1996, dopo il matrimonio con un avvocato romano, da cui non ha avuto figli, è diventata anche cittadina italiana.

Nel 1994 debutta in televisione nella serie televisiva fantasy Le storie di Farland, nel ruolo della chiromante Vedonia. Poi inizia la sua carriera cinematografica e televisiva interpretando ruoli significativi in fiction tv di successo come La piovra 8, Incantesimo 2, I misteri di Cascina Vianello.

È stata, insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo una delle primedonne del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso con Pupo, venendo eliminata nel corso della settima puntata con il 61% dei voti.

Nel 2007 partecipa a diversi programmi televisivi e recita a teatro con il musicalMR- Musical Romantico, sulle tracce del Moulin Rouge, accanto a Nathalie Caldonazzo.

Nel mese di maggio 2010 esce Jumi Juma. È questo il nome dell’album il cui titolo significa “metà e metà”. Metà Italia metà Romania per unire le due nazioni e quindi i loro popoli. È infatti un cd che reinterpreta canzoni napoletane da un lato interpretate in gusto balcanico e canzoni romene tradizionali. Nell’album c’è anche un duetto con Gigi Finizio, che ha arrangiato la canzone “Resta cu’mme”.

 

Advertisements
This entry was posted in che fine ha fatto. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s