Quando si termina la prima stesura


Brindiamo insieme alla prima stesura

Quando termino la prima stesura di un romanzo sono sempre felice. Innanzitutto mi sento come liberato da un peso. La scrittura è una passione molto gratificante, ma quando pianifico la scrittura di un romanzo sono ben consapevoli che il “progetto” mi terrà compagnia per dei mesi.


La prima stesura deve essere rapida e scarna, mettere subito descrizioni e particolari rischia di farmi perdere il filo narrativo. Anche se ho un mio software che mi aiuta a tenere traccia della trama, succede spesso che questa devia in rivoli laterali.

Ma ora bando alle prepuziali e godiamoci questo primo traguardo. Per un mese, questo nuovo lavoro, passerà nelle mani dei miei due amici-editor che cercheranno di migliorarlo con i loro appunti. A Settembre si torna in pista.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

