Il torneo “ioscrittore”


Quest’anno faccio il mio esordio nel celebre torneo “ioscrittore”. Questa competizione tra scrittori è fonte di aspre polemiche, ma facciamo un passo indietro e spieghiamo.

Ogni partecipante riceve 15 incipit da valutare, per tutta la competizione si deve mantenere l’anonimato per evitare combine e accordi sottobanco. Alla fine della prima fase i partecipanti con la classifica migliore passano il turno e potranno caricare tutto il romanzo che verrà sottoposto a una nuova valutazione.

Ho già valutato 12 incipit e devo ammettere che il panorama è variegato come una Viennetta. Oggi ho sparato un 9.33 di media e ieri un 2,67. Questo per dire che prendo molto seriamente il mio ruolo di lettore.

Non mi faccio grandi illusioni sul mio incipit, è il pezzo di un romanzo che attualmente è solo al 40% della stesura. Manca l’editing, la calibrazione dei personaggi, insomma è buttato nella mischia tanto per fare. Vedremo.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

