L’articolo sulla presentazione di oggi.


PresentazioneBookStop

PRESENTAZIONI. Al Bookstop di via Leonardo

«Eve», Flavio Firmo
racconta la vita inusuale
E´ fissato domani alle ore 18 – al Bookstop di via Leonardo da Vinci – l´appuntamento con «Eve», il nuovo romanzo di Flavio Firmo, ora anche in versione cartacea (pp.309, 15 euro, edizioni Lettere Animate, collana Erotismo)
A parlarne sarà l´autore stesso, convinto di quest´ultima prova narrativa: «tecnicamente il mio lavoro più maturo», dice.
Dopo i sette «inusuali» racconti sui sette Vizi capitali, dopo alcuni romanzi che spaziano dai toni noir de «Il cavaliere bianco» (2011) ai temi sportivi del «Fòbal: la rivincita», la nuova storia va scattante e veloce, visivamente efficace (con tratti «vietati ai minori», come si diceva una volta…).
Sesso. Soldi. Segreti. Amori, passioni, strappi.
Eve – affascinante mulatta, legatissima a un uomo di tre lustri più vecchio – si ritrova abbandonata e sola tra brutte sorprese.
Dovrà tentare di «trasformare» la sua vita; d´altra parte ci è abituata: dai tredici anni ha iniziato la sua trasformazione da bruco (maschile) a farfalla (femminile).
Ora è una bella transessuale e…
No, «Eve» non è una storia di emarginazione; piuttosto l´esplorazione di «una realtà che è sotto gli occhi di tutti, ma è spesso ignorata – sostiene Flavio Firmo – e le transessuali “inserite” sono più di quanto siamo disposti ad ammettere».
Per loro non è vero che l´unica strada sia, appunto, la strada… Eve è la commessa più amata del negozio; e altri amori, chissà, fioriranno… Qui, a Brescia, tra le vecchie vie e case cittadine ai piedi del Cidneo, dove l´odore torbido del proibito può trasformarsi nel profumo delle cose naturali.
Piera Maculotti: BresciaOggi
Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s