Ero piccolino e mi ha indicato la via


Ero piccolino, come può esserlo un ragazzetto di dieci anni che a malapena capiva la differenza tra Celentano e i Beatles, ma già chiedevo alla vita delle risposte. A dieci anni si è confusi, schiacciati tra la musica dei genitori e quella dei ragazzi più grandi. Semplicemente non capivo.

Quell’estate la passai al campeggio, come da tradizione di famiglia, ricordo il posto come fosse ieri pomeriggio. Una bella gita a San Marino e due grandi acquisti, due musicassette da ascoltare fino allo svenimento. Ho consumato e imparato a memoria quelle canzoni cantate da un gruppo che non sapevo così importante. Mi piace pensare che lui mi abbia picchiato un dito sulla spalla e con i suoi occhi spiritati sussurrato.

“Bimbo, c’è tanto Rock nella tua vita”

e mi ha indicato la via.

per la cronaca il pezzo era:

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

