Perchè non ho partecipato a Masterpiece


Il titolo nasconde la risposta, che in realtà è meno scontata di quanto sembra. Non ho partecipato perchè mi sono dimenticato di iscrivermi. Meglio, ho provato a compilare il modulo online, ma mi sono accorto che era l’ultimo giorno e forse era scaduto.

Avrei partecipato, inutile fare lo snob. Probabilmente non sarei stato selezionato, oltre che scrittori quelli cercano personaggi e io sono l’antipersonaggio per eccellenza. Sono maritato, con figli e faccio un lavoro a metà strada tra l’artigiano e il commerciante. Banale, molto banale, Non ho il ciuffo ribelle, non ho vissuto per strada e la massima trasgressione è stata una multa per eccesso di velocità. Ambisco a essere un personaggio, ma non lo sono. Mi avrebbero guardato negli occhi, i miei banali occhi marroni e avrebbero sentenziato “grazie e arrivederci”. Vesto banale, forse non proprio banale, ma in ogni modo lo definirei consueto. Indosso i Jeans, ma senza sdruciture o tagli, non ho tatuaggi (orrore), ho le scarpe marroni o blu. Banale come una cintura con tutti i buchi al posto giusto.

Avrei partecipato volentieri a Masterpiece, ma avevo solo le mie storie da offrire e non sono neppure vissute in prima persona.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

3 Responses to Perchè non ho partecipato a Masterpiece

  1. dubmazinga says:

    Avresti potuto diventarlo per un giorno almeno no ? schiodarsi per capire com’è quell’altra parte del mondo che, seguendo la tual ogica, non è banale

    • flaviofirmo says:

      Avrei voluto, non lo nego. Se fossi stato selezionato mi sarei proposto come personaggio. Magari l’uomo normale che scrive storie brutali. Sarebbe stato bello.

Leave a Reply

