Metallica 3d


Esce nelle sale Metallica 3d, il film. Da fan non potevo mancare all’evento, visto che si presenta in sole due serate da tutto esaurito. Fuori dalla multisala vedo arrivare un fiume di ragazzi (più uomini che ragazzi) che si guardano attorno con gli occhi spaesati. Hanno giubbotti, maglioni, felpe, ma sotto si intravede la t-shirt nera. Un marchio che ci accomuna. Ci si annusa come cani al parco e ci si riconosce, siamo una sola grande famiglia. Tante razze, una sola specie. Qualcuno dice che sono passati, che sono un grande show. Si, è tutto vero, ma sono la più grande Heavy Metal Band di tutti i tempi e non ci sono cazzi. Bravi tutti, ma se togli i Metallica dell’edificio del Metal quello crolla. Non si può dire lo stesso degli altri.

Il film è un video sul concerto. C’è in sottofondo la storia di questo ragazzo che deve recuperare una misteriosa borsa, si tira un pastiglione e si immerge in un viaggio psichico. Ci sono tumulti in città, poliziotti in stato anti sommossa e un capobranco a cavallo che impicca chi gli capita a tiro. Il ragazzo recupera la borsa e tutto finisce bene.

I quattro Hourseman spaccano come ai bei tempi, forse anche di più visto che hanno mestiere da vendere. Lars è un business-man come pochi. Ha capito che la catena artista-disco è finita, i CD sono tutti piratati e il vero show si consuma sul palco. quale migliore idea di portare lo show nelle sale cinematografiche?

James è forse il miglior frontman del Metal. Carismatico, palle quadre e musicista con i fiocchi. Kirk un folletto sempre pronto al fraseggio e Trujillo si è integrato come meglio non poteva, portando una ventata di novità soprattutto nel look.

Sarò di parte, ma quando è finito il film ho stretto i pugni. Ancora, ne volevo ancora.

Advertisements
Image | This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s