E’ USCITO “E – HEROES – STORIE DI SUPEREROI EUROPEI”


La vita degli autori italiani di narrativa fantastica non sarebbe più così emozionante, se Edizioni Scudo smettesse di lanciare i suoi bandi, sfidando gli autori di narrativa fantastica italiani a cimentarsi sui più svariati e spesso stravaganti temi. Come si intuisce dal titolo di questa antologia, abbiamo chiesto agli autori di ideare un racconto breve nel quale narrare la genesi di un supereroe di loro ideazione – tema rarissimamente frequentato dalla letteratura di genere a livello mondiale – con solo tre limitazioni: il loro eroe non doveva ricalcare supereroi già esistenti nel mondo dei comics, non doveva essere una parodia, e doveva essere di nazionalità europea, Russia compresa.
Gli autori hanno poi accompagnato il racconto da una scheda sintetica sul loro personaggio.
Tutti i racconti sono stati appositamente illustrati dal nostro Luca Oleastri e da moltissimi e bravissimi autori della Cyrano Comics, un’associazione culturale che parla, discute e disegna e come tema principale ha il fumetto.
Dalla commistione di questi elementi – editoria libraria, supereroi, autori di narrativa e autori di fumetti – che di solito raramente si incontrano tutti assieme in un unico progetto editoriale, è nato il volume antologico “E-Heroes, storie di supereroi europei”.

Il mio racconto è particolarmente emozionante per me. La protagonista scopre per la prima volta di avere dei super poteri. Il suo nome? Scopritelo.

Advertisements
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s