incontro con l’autore: Nadia Boccacci


Giovedì 30 Agosto, la festa comincia a carburare e il pubblico prende confidenza con la novità dell’incontro con l’autore. Il primo giorno era stato tutto al maschile, il secondo al femminile. Dopo Elisabetta Damonti, che giocava in casa, si presenta sul palco Nadia Boccacci. Il suo libro “in viaggio con te” edito da Butterfly è un lavoro maturo e l’autrice prende facilmente possesso del pubblico.

Dopo un breve scambio introduttivo l’autrice inizia a raccontare la trama del suo libro, la storia di un rapporto di amicizia tutto al femminile che sopravvive alla morte di una delle due ragazze. Il tono di Nadia nel leggere parti del libro è determinante nel coinvolgimento del pubblico che rimane commosso dal racconto.

Dopo un breve momento dedicato alle domande dal pubblico mi sono dilungato sui complimenti alla sua casa editrice, una giovane realtà molto attiva e guidata da una ragazza che scansiona facebook come un robot per promuoversi.

L’incontro ha mostrato quanto può valere l’abitudine alle presentazioni da parte dell’autore. Nadia, con una voce decisamente azzeccata, ha conquistato il pubblico che non si è negato alcun tipo di domanda. Dal più classico “crede nell’aldilà”, all’altrettanto classico “quanto c’è di autobiografico”.

 

Advertisements
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s